Home > Associazione: Associarsi

Associarsi

Possono richiedere di aderire all'Associazione con la qualifica di socio ordinario tutti coloro che condividono le finalità e lo statuto dell'Associazione e intendono partecipare e contribuire alle sue attività. Una volta approvata la domanda di adesione da parte del Comitato Direttivo, gli aspiranti soci possono perfezionare l'iscrizione versando la quota annuale di Euro 20,00.

Il Comitato Direttivo può attribuire la qualifica di socio sapiente ai soci il cui curriculum contempla dimostra il loro impegno nello studio e nella diffusione della cultura del tè e che ne fanno richiesta in quanto intendono mettere a disposizione le loro competenze per la realizzazione delle attività sociali.

L'assemblea dei soci può inoltre offrire la qualifica di socio onorario, o altre cariche onorarie, ai soci e aspiranti soci che si sono contraddistinti, in Italia o all’estero, per il loro contributo alla ricerca e alla diffusione della cultura del tè.

 

Tutti gli associati hanno diritto a:

- sostenere l'associazione e i suoi progetti;

- prendere parte alle attività gratuite riservate ai soci;

- prendere parte a tutte le attività sociali per le quali è richiesto un contributo di partecipazione;

- usufruire di sconti presso gli esercizi convenzionati esibendo la tessera;

- essere informati via e-mail di tutte le iniziative dell'associazione;

- accedere alla consultazione della biblioteca presso la sede su appuntamento.

La tessera ha la validità di un anno solare, ovvero fino al 31 dicembre dell’anno in corso.

 

Per richiedere i moduli per la domanda di adesione inviare una email all'indirizzo: aictea@gmail.com con oggetto "Richiesta di adesione".