Home > Eventi > Conferenze e dimostrazioni

Conferenze e dimostrazioni

Conferenza evento al Museo del Corso

L’Associazione svolge attività di divulgazione della cultura del tè attraverso eventi pubblici, conferenze e dimostrazioni, organizzati autonomamente o in collaborazione con altri enti.

Nelle conferenze vengono presentate la storia, le tradizioni, la lavorazione, le proprietà medicinali, così come gli aspetti meno noti del tè, esposti in modo chiaro con l’ausilio di diapositive e materiali video.

Questi incontri diffondono una conoscenza concreta sulla cultura del tè attreverso un approccio divulgativo e piacevole. Svolti con competenza e ricchi di contenti, mirano anche ad eliminare molti dei luoghi comuni e delle informazioni errate che comunemente circolano sull’argomento.

Il maestro Ip Wing-chi a Higan 葉榮枝Le dimostrazioni di arte del tè offrono l'occasione per avvicinarsi alle tradizioni sviluppatesi attorno alla preparazione e al consumo del tè nei paesi dell’Asia Orientale, rivelandone lo spessore e il grado di sofisticazione estetica.

Tra gli eventi pubblici di maggior rilievo organizzati dall’associazione e dai suoi fondatori vi sono il Primo Raduno Nazionale del Tè Wuwo organizzato nel 2000, la conferenze sull'arte del tè in Cina e Giappone nel corso della CrespiCup del 2004 e ad Higan 2007, e l'evento al Museo del Corso di Roma del gennaio 2008.

Per la lista completa delle attività divulgative organizzate dall'associazione fare riferimento all'archivio degli eventi sulla bacheca

 

.


 

Bacheca

(Il calendario e l'archivio della attività sul blog dell'Associazione)

Calendario
Archivio
Tutti gli eventi
Arte cinese del tè
Chanoyu
Cerimoniale del tè Wu Wo